Il 24 novembre alle ore 16.30, presso il Frantoio dei Saperi S. Fumo di Castiglione Cosentino la locale Pro Loco presenta il libro “Anime Rosa” di Nicodemo Vitetta.
Il libro racconta la storia di cinque donne la cui esistenza è stata travolta e distrutta da quello che dovrebbe essere il sentimento più bello: l’amore. Un’occasione questa per sensibilizzare sul fenomeno della violenza contro le donne, con l’evidente intento di ridurre i numeri di questa strage quotidiana che inesorabilmente continua.
Gli ultimi drammatici fatti di cronaca continuano a parlare di donne che subiscono violenza fisica e sessuale e di aguzzini che sono molte volte conoscenti, parenti e spessissimo familiari; il numero di donne costrette a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso rimane ancora considerevole ed, anzi, è aumentato dall’inizio della pandemia.
Un problema che interessa ogni fascia sociale e culturale, che esula dall’etnia e dalla fascia di età dei soggetti coinvolti, un dramma verso il quale nessuno deve rimanere indifferente.