Arriva anche nella Riviera dei Cedri il tour nazionale delle Feste del Cioccolato: giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dicembre a Scalea ci sarà un evento super goloso per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme e gusti.
Degustazioni, laboratori ed eventi con protagonista assoluto il cioccolato che da sempre è uno degli ingredienti principali che rendono unica l’atmosfera natalizia.
Il centro di Scalea, Via Michele Bianchi, si trasformerà per quattro giorni in un vera e propria "fabbrica del cioccolato" a cielo aperto, stand aperti dalle 10:00 del mattino fino alle 24.00, ingresso gratuito.
Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno il meglio delle loro produzioni: materie prime di alta qualità, ricette antiche tramandate di padre in figlio arricchite dalle moderne tecniche di lavorazione per gustare il vero cioccolato artigianale, privo di additivi e conservanti.
Momenti ludici per i più piccoli nello spazio Choco Play, laboratori didattici Choco Lab per i bambini dai 5 ai 12 anni: potranno apprendere dal Maestro Cioccolatiere Alessandro Del Vecchio che il cacao da semplice pianta viene trasformato in "gusto" e riceveranno un diploma di partecipazione, gadgets ed un omaggio cioccolatoso.
Sarà un momento di incontro e socializzazione per tutto il territorio, dedicato ai grandi e ai piccini, una dolce occasione per trascorrere qualche ora in serenità in un periodo storico particolarmente difficile, come quello che stiamo vivendo negli ultimi due anni.
La Festa del Cioccolato è un evento nazionale promosso dall'associazione Choco Amore, da anni impegnata a diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti - covid ed ha il patrocinio del Comune di Scalea.