di Nicoletta Toselli
Sabato 29 Maggio 2021, alle ore 20.30 presso il Parco degli Angeli a Scalea, si terrà un evento dal titolo " CostruiAMo la speranza".
L' Associazione Culturale di Volontariato "Giovane Territorio" ha organizzato questo incontro con il patrocinio del Comune di Scalea e in collaborazione con l' Ass. Nazionale Forze di Polizia.
Numerosi gli ospiti che interverranno: l' avv. Giacomo Perrotta sindaco della Città di Scalea, la dott. Maria Grazia Cianciulli dirigente scolastico de "I licei di Belvedere M.mo", la dott. Agnese Belardi dirigente scolastico "Istituto A Gabriele" di Tortora, Don Cono Araugio parroco della chiesa San Giuseppe Lavoratore di Scalea, l'On. Pietro Molinaro consigliere regionale, l'On. Antonio De Caprio, presidente della commissione anti'ntrangheta della regione Calabria.
Madrina della manifestazione sarà l' artista Maria Teresa Manco.
A coordinare l' incontro che prevede varie fasi sarà Raffaele Santoro, presidente dell'Ass. Giovane Territorio.
Durante la cerimonia, verranno benedetti i bambini e i volontari delle associazioni presenti.
Al termine dell'incontro tutti i bambini fino ai tredici anni, avranno in omaggio un pass con il logo dell'associazione e verrà offerto un gelato presso la gelateria Dolce Isola di Scalea.
Per una intera settimana, da sabato 29 maggio a sabato 5 giugno, Torre Talao, simbolo della città di Scalea, sarà illuminata di verde come emblema di speranza per la ripartenza post Covid.
L' evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti - covid.