L'Arma dei carabinieri ha svolto, e svolge costantemente, un ruolo indispensabile nella la dura battaglia al Covid-19. Controlli territoriali, sostegno morale, vicinanza, sicurezza, aiuti concreti per le fasce più deboli, solo alcuni dei tasselli di questa storia tutta italiana, che trasuda di passione e amore, per uno dei lavori più affascinanti nell'immaginario dei bambini, e non solo.
La capillare distribuzione delle varie Stazioni, su tutto il territorio del nostro Paese, raffigura un baluardo di certezza per tutti i cittadini. Anche nel Savuto, i militari della Compagnia dei carabinieri di Rogliano (Cs), al comando del Capitano Bologna, hanno avuto un ruolo nevralgico nella gestione, e soprattutto nelle varie fasi dell'emergenza. Turni massacranti, nella zona rossa per settimane, pattuglie disseminate in tutta la valle, hanno garantito, per la popolazione, una concreta fruizione dei decreti emanati dal Governo, per contrastare questo nemico invisibile, che volteggia nell'aria e non solo.
Sui Social, più volte, la vicinanza per questi ragazzi è stata plasmata da migliaia di messaggi, pensieri indelebili nel grande oceano della rete. Con tutta la redazione de "La Voce del Savuto" vogliamo esprimere, attraverso queste semplici parole, la nostra gratitudine per tutti questi ragazzi. Semplicemente...grazie!!!
Omar Falvo
Giornalista Pubblicista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.