E’ nato qualche giorno fa un piccolo daino nella Tenuta Bocchineri, situata nel Comune di Rogliano. Ne ha dato notizia, visibilmente rallegrato, il signor Carmine Altomare, proprietario di questa splendida e curata oasi naturalistica. Il cucciolo sembra un fagottino indifeso, dall'incantevole color miele. L’animale è ben tenuto e curato, e la direzione vigila sulle sue condizioni di salute, vista la fragilità dell’esemplare.
Stante alle parole del signor Carmine, l’animale ha occhi molto grandi e pesa non più di 3.chili. Al momento della nascita stava nel palmo delle mani, era piccolissimo e pesava poche centinaia di grammi.
Il piccolo non ha ancora un nome ed il motivo è perché non si riesce a vedere bene il sesso dell’animale. Quando si accerterà se il cucciolo è maschio o femmina, gli verrà dato un nome appropriato tramite una campagna facebook e i suggerimenti dei visitatori.
Al momento, a seguito delle indicazioni fornite dal veterinario, è necessario astenersi dalle visite per evitare che mamma daino possa abbandonare il cucciolo. Sarà premura della direzione della Tenuta comunicare l'avvio delle visite, fornendo allo scopo i relativi recapiti.
I cuccioli di daino sono degli animali assolutamente innocui e deliziosi, ed il loro aspetto amorevole infonde infinita tenerezza a grandi e piccini. Ogni femmina, il cui periodo di gestazione dura circa 8 mesi, partorisce un solo piccolo, rari sono i casi di parti gemellari. I cuccioli vengono alla luce nel periodo compreso tra maggio e luglio, e sono in grado di muoversi autonomamente già dopo un giorno di vita. La madre gli si avvicina solo per allattarli, fase che dura dai 4 ai 5 mesi.