di Nicoletta Toselli
Si sono svolti nel pomeriggio di ieri 27 maggio, presso la Chiesa del Buon Pastore di Diamante, i funerali di Serena Cosentino, la giovane ricercatrice adamantina, tragicamente scomparsa nella strage della funivia Funivia Stresa-Mottarone.
Il feretro giunto in Chiesa alle ore 13.00 per l' ultimo saluto da parte di una comunità che si è stretta intorno all' immenso dolore dei familiari.
Una vicenda che ha profondamente scosso la cittadina dell' Alto Tirreno cosentino per una tragedia che ha visto perire 14 persone, unico sopravvissuto un bimbo di soli cinque anni salvato dall' abbraccio paterno.
È stato proclamato dal sindaco, il sen Ernesto Magorno, lutto cittadino e sono molte le manifestazioni di vicinanza e affetto da parte delle istituzioni cittadine.
Il comune di Diamante e' anche pronto a costituirsi parte civile, pur restando per ora in attesa di sviluppi giudiziari che al momento ci raccontano di un quadro di responsabilità e omissioni gravi che dovranno essere accertate dagli inquirenti nelle specifiche responsabilità.