di Omar Falvo
Nel borgo di Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza, si registra il record di singole preferenze- tra i più alti della valle del Savuto- in questa tornata elettorale. A Francesco Adamo, candidato nella lista di Pasquale Filice, il trionfo elettorale. Con ben 334 voti risulta, infatti, essere tra i candidati, eletti, più votati dell’intera valle a sud di Cosenza.
“E’ un risultato importante dettato dal lavoro, dalla serietà, dalla sincerità, dall’onestà e dall’umiltà che sono i valori che la mia famiglia mi ha trasmesso”, ci racconta il giovane consigliere comunale. “Sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza, di imparare dai più esperti e di crescere ancor di più per essere di aiuto per tutta la mia comunità, cercando -continua Adamo, di creare un connubio tra anziani e giovani per mescolare insieme saggezza, consiglio e spirito innovativo”.
Un trionfo di preferenze che lo consacra, metaforicamente parlando, il Re delle preferenze del Savuto.
“Nel ringraziare i miei sostenitori, con una dedica particolare al nostro caro Luca Barone, prometto fin da subito il massimo impegno, con trasparenza e lealtà, a favore del territorio Figlinese”, conclude Adamo.
La neo compagine amministrativa, guidata dal primo cittadino Pasquale Filice, con l’imprenditore Francesco Adamo, è sulla griglia di partenza per la prima ufficiale assise comunale.