GRIMALDI - Si è tenuto lunedì a palazzo Nigro sede comunale un tavolo tecnico con la dirigenza dell’istituto scolastico Mangone-Grimaldi. L’assessore alla Pubblica istruzione, Gabriella Occhipinti, e il sindaco Roberto De Marco, hanno incontrato la preside Mariella Chiappetta, e l’insegnante Ilde Notarianne, responsabile del servizio di prevenzione e protezione; presente la funzionaria comunale Teresa Naccarato.
La riunione operativa richiesta da Occhipinti è stata motivata dall’esigenza di avere tutto in regola con l’inizio dell’anno scolastico e le rassicurazioni avute rientrano appunto nelle normative disposte negli ultimi giorni dal ministero. Grimaldi, è emerso dalla riunione, presenta le strutture idonee, e potrà disporre anche del servizio mensa.
Notarianne, attraverso le planimetrie, ha illustrato tutte le tappe dei piani di emergenza. Inoltre sono stati ordinati i banchi a norma, e stabilite le disposizioni per l’installazione dei defibrillatori, distanziamenti interpersonali, percorsi indicati a terra con strisce, e le uscite previste.
«L’edificio scolastico - ha informato il sindaco - è sottoposto in questi giorni a dei lavori che saranno completati entro fine mese, compresa la tinteggiatura dei locali».
Piero Carbone, giornalista pubblicista