GRIMALDI – L’attività dell’amministrazione comunale va avanti anche e soprattutto in questo difficile periodo.
Proprio nel pomeriggio, il sindaco Roberto De Marco, per mezzo di un comunicato diffuso sulla bacheca Facebook del Comune, ha informato i cittadini in merito ai provvedimenti che l’ente intende attuare, a breve, a favore della collettività.
«Verrà erogata – ha annunciato il sindaco - la seconda tornata dei buoni spesa per gli aventi diritto, per garantire un minimo di sostegno a quei nuclei familiari in particolare difficoltà economica».
De Marco, ha inoltre reso noto che l’ente provvederà a effettuare la sanificazione delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.
«Dopo la prima sanificazione di tutti gli edifici a uso pubblico, effettuata nella prima parte dell’emergenza sanitaria, la stessa – ha assicurato il primo cittadino - verrà ripetuta nei prossimi giorni, con l’approssimarsi del 18 maggio. In tal senso, da un colloquio con il sacerdote, con il quale manteniamo un proficuo rapporto di collaborazione, è emersa la necessità in vista di una riapertura al culto degli edifici religiosi, di provvedere alla sanificazione anche dei medesimi, che sarà a carico dell’amministrazione, e ragionevolmente avverrà negli stessi periodi. Le attività dell’amministrazione – ha concluso - sono tuttavia in continua evoluzione e a breve vi aggiorneremo sulle altre che stiamo imbastendo per affrontare in sicurezza la ripartenza».